Lezione 3

 

Apprendere come gestire le proprie emozioni è fondamentale per chi si accinge ad affrontare un percorso di crescita personale.

Solo se siamo pervasi da emozioni positive possiamo raggiungere livelli di miglioramento ottimali.

Per questo è importante fare molta attenzione al vocabolario che usiamo. Infatti attraverso il linguaggio possiamo non solo manifestare i nostri stati d’animo, ma anche farli nascere o nutrirli. Le nostre espressioni linguistiche dovrebbero essere orientate verso termini che esprimano positività. Le parole positive nutrono stati emozionali positivi mentre le parole negative alimentano emozioni negative.

Anche la nostra postura è importante per il sorgere di emozioni positive. Una corretta postura stimola il nostro cervello tanto da renderci sicuri di noi stessi aumentando il nostro livello di autostima. Si tratta di uno scambio tra cervello e corpo in cui una postura corretta alimenta emozioni positive mentre, allo stesso modo, emozioni positive ci fanno assumere un portamento corretto.

Infine abbiamo l’influenza dei nostri pensieri che, per svegliare emozioni positive, devono sempre essere focalizzati sul lato positivo.

Quindi, se vuoi migliorare la tua vita fai attenzione a rimanere focalizzato su pensieri positivi, pronuncia parole costruttive e assumi una postura corretta.

 

 

 

 

Vuoi approfondire gli argomenti contenuti in questa lezione? Iscriviti al Corso Base!

SPEDIZIONE ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE IN FORMATO CARTACEO

A richiesta dell'Utente, qualora lo desiderasse, è possibile ricevere l'Attestato di Partecipazione relativo a questo corso in formato cartaceo a mezzo POSTA PRIORITARIA

Per maggiori informazioni